Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
ORE 17-20 TURNO UNICO
10, 11, 12, 16, 17, 18, 19, 23, 24, 25, 26, 30, 31 Maggio
1, 2, 6, 7, 8, 9 Giugno
sorveglianza mostra con accoglienza pubblico
Leonardo Anker Vandal è un artista totale. Nessuna discrepanza fra arte e vita. Nessuna intercapedine fra mondo interiore e lo spazio abitato dai suoi passi e dai suoi atti.
Il suo percorso – che parte dal rigore delle terre nordiche e dalla nativa Danimarca – trova la sua sintesi in opere densamente minimali, ove il tempo e il caos vibrano in un ordine sopito su tele intransigenti e che si fanno scultura.
The Stolen Child – titolo evocativo da cui nessuno può dirsi interamente salvo – porterà lo spettatore a muoversi in un territorio di mezzo, di acqua e radici, di profonde tasche del tempo, di oscuro e cicatrici, di fuori scala e bellezza fuor d’estetica.
Sarà la materializzazione di un sogno che oscilla tra fiaba gotica e incubo.
Leonardo Anker Vandal ha scelto di affondare in un percorso a ritroso fra i grovigli di un vissuto che è personale, ma si fa universale nella possibilità di una catarsi che è dell’uomo, ancor prima che dell’artista. Allo spettatore la possibilità di seppellire temporaneamente l’autocoscienza in favore dell’opportunità di rifarsi crisalide; di specchiarsi nelle trasparenze di un muro di lattice e optare se, e in quale aldilà, cadere o rialzarsi.
Un’anticipazione dei lavori e dei temi della mostra The Stolen Child sarà visibile presso lo stand di Cadogan Gallery durante Miart, dal 12 al 14 aprile a Milano.
Inaugurazione Venerdì 10 Maggio
dalle ore 19
ORE 17-20 TURNO UNICO
10, 11, 12, 16, 17, 18, 19, 23, 24, 25, 26, 30, 31 Maggio
1, 2, 6, 7, 8, 9 Giugno
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori