Logout

Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?

Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.

La strada festival

Candidatura chiusa
27
ago
15
set
QUANDO
Dal 27/08/2024 al 15/09/2024
ORARIO

  • 15 settembre (Centro storico):

TURNO 1: 9.30-11.30

TURNO 2: 16-18

DOVE
Brescia
Via Moretto 78, Brescia , 25122, Brescia
SCADENZA CANDIDATURA
Candidatura chiusa

Descrizione delle mansioni

  • distribuzione di ventagli e brochures,
  • controllo biglietti e titoli d’ingresso,
  • accoglienza del pubblico.

Evento

La XVII edizione de La Strada Festival torna a trasformare le vie del centro storico e il suggestivo Parco Castelli di Brescia in un palcoscenico a cielo aperto. Dal 27 agosto al 15 settembre, il fascino del circo contemporaneo e del teatro urbano abbracciano e animano gli spazi pubblici della città con artisti provenienti da tutta Europa.
Una vasta gamma di generi per donare al pubblico momenti di sorpresa, stupore ed emozione attraverso esibizioni che spaziano dall’inaspettato al mozzafiato, dal poetico allo sperimentale, ma anche momenti laboratoriali per avvicinarsi alle discipline circensi. La curata selezione artistica mette in luce le nuove tendenze del panorama artistico, rendendo il festival un evento imperdibile che incanta e coinvolge.

Ad aprire il festival, quest’anno una compagnia internazionale dalle origini italo-francesi. Circo Zoè ha incantato il pubblico con un susseguirsi di sold-out, l’anno scorso a Bergamo nell’ambito de La Strada Extra Large organizzata da Circuito CLAPS per Bergamo Brescia Capitale della Cultura. Oggi la compagnia approda a Brescia con DESERANCE, uno spettacolo per un pubblico di tutte le età. Musica dal vivo, canto e racconti si alternano a numeri incredibili di acrobatica ed equilibrismo: lo sguardo, dal basso della pista, si alza fino alla punta dell’altissimo palo cinese, per poi trovarsi spiazzato in altri incredibili momenti mozzafiato in cui gli artisti sembrano sbucare da ogni angolo del tendone…

Dal 27 agosto al primo settembre alle ore 21.00 al Parco Castelli.

Dopo una breve pausa, si riparte il 12 e 13 settembre con 4 repliche di una performance che nasce proprio in collaborazione con il pubblico, si rinnova e cambia ogni volta. Alle ore 17.00 e alle 19.00, i tedesco/catalani Eléctrico 28 vi aspettano davanti alla Chiesa S. Maria del Carmine per [THE FRAME]. Quattro personaggi, addestrati all’osservazione e all’organizzazione dello spazio, delle cose e delle persone, traducono tutto quello che avviene davanti ai propri occhi in parole e frasi. Tutto diventa un infinito spettacolo che trova equilibrio nella banalità del quotidiano.

Ancora dalla Catalogna torna la compagnia Los Galindos con il pluripremiato MDR – MORTO DAL RIDERE, già foriero di sold-out lo scorso anno al Parco Castelli per La Strada Extra Large. Tre clown, legati da un’amicizia profonda e difficile, si trovano invischiati in una faccenda molto più grande di loro. Per un crimine improbabile, un processo sospetto e una punizione assurda, i protagonisti danno vita a uno show ai limiti del paradosso, Il pubblico, sorpreso, si abbandonerà alla fantasia di uno spettacolo eccentrico e non resterà altro che morire dalle risate… il 14 e 15 settembre alle ore 20.30 con ritrovo davanti al Cinema Eden.

Nel frattempo, dal 13 al 15 settembre (il venerdì dalle 17.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00), un pianoforte accompagna giovani e grandi spettatori su una sorta di tappeto magico che si alza a mezz’aria

Ingaggio

Note ingaggio:

SPECIFICARE DATA E TURNO, ALTRIMENTI LA CANDIDATURA NON VERRA’ ACCETTATA

Orario ingaggio:

  • 15 settembre (Centro storico):

TURNO 1: 9.30-11.30

TURNO 2: 16-18


Requisiti


• Età:

Nessun requisito

• Precedente esperienza di volontariato:

Nessun requisito

• Conoscenza delle lingue:

Nessun requisito

Luogo dell’evento

Brescia – Via Moretto 78, Brescia , 25122, Brescia

Associazione di riferimento:

Volontari per Brescia

Email referente:

volontariperbrescia@gmail.com
Attenzione

Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.

Attenzione

Ti sei già candidato per questo annuncio.

Completa il tuo profilo

Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.

*Campi obbligatori

Associazione di riferimento:

Volontari per Brescia

Disponibilità

Specificare l’area geografica nella quale si è disponibile a partecipare a eventi di volontariato.