Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
TURNO UNICO 17-21
sorveglianza mostra
Massimo Minini il 15 settembre aprirà le porte di “Il caso o la necessità?” mostra che nasce da un desiderio e da un pretesto, dalla necessità e dal caso.
Il pretesto è legato a un anniversario così rotondo che difficilmente può essere ignorato: gli ottant’anni di Massimo Minini. Il desiderio è quello di celebrare anche i cinquant’anni di attività di un Genius Loci che ha rappresentato da un lato la particolarità del proprio territorio nel mondo, dall’altro ha portato a Brescia esperienze importanti, scelte tra gli episodi migliori della ricerca artistica contemporanea. È così nata una rete di relazioni tra artisti, addetti ai lavori e pubblico.
Le opere in mostra provengono dai depositi della Galleria Minini e sono spesso state protagoniste della nascita e fondazione di una nuova arte dagli anni ‘70 in poi.
Un gruppo di artisti critici e collezionisti, avvertendo la necessità di promuovere il linguaggio del contemporaneo, individua nel magazzino della galleria Minini i giacimenti necessari.
E così negli ultimi anni due associazioni hanno lavorato e progettato insieme per portare a Brescia episodi di arte contemporanea. CARME ha colto l’occasione di questo compleanno mettendo a disposizione il rinnovato spazio della ex Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo a Brescia. BELLEARTI ha incoraggiato l’accesso alle opere dei depositi.
Mezzo secolo, sembrava ieri ed è già domani.
SPECIFICARE IL GIORNO IN CUI SI INTENDE PARTECIPARE, ALTRIMENTI LA CANDIDATURA NON VIENE ACCETTATA
TURNO UNICO 17-21
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori