Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
Dalle 15,00 alle 19,00
Sorveglianza mostre fotografiche
Dal 22 luglio al 27 agosto 2023, la mostra I percorsi della fotografia, curata da Renato Corsini celebra Federico Garolla (Napoli, 1925 – Milano, 2012), maestro di un modo di interpretare la fotografia che, a cavallo degli anni settanta e ottanta, ha indicato la strada da seguire a tanti colleghi, la cui figura costituisce un ulteriore tassello alla narrazione di quegli autori che sono stati gli indiscussi protagonisti della storia della fotografia italiana del secondo Novecento.
L’esposizione propone fotografie in grande formato e “vintage” d’autore in grado di ripercorrere le tappe di una carriera che spazia dalla moda all’indagine sociale. Testimone preciso e attento di quello che si può definire, anche in fotografia, “periodo neorealista”, Federico Garolla si è anche espresso come ritrattista immortalando politici, registi, attori e scrittori rendendo la loro immagine una vera icona del tempo.
La mostra antologica di Federico Garolla, celebrato maestro di un modo di interpretare la fotografia che, tra gli anni ’50 e ’60, ha indicato la strada da seguire a tanti colleghi, costituisce un ulteriore tassello alla narrazione di quegli autori che sono stati gli indiscussi protagonisti della storia della fotografia italiana del secondo Novecento. Fotografie in grande formato e “vintage” d’autore ci daranno la possibilità di ripercorrere le tappe di una carriera che, dalla moda all’indagine sociale, ha fatto storia. Testimone preciso e attento di quello che si può definire, anche in fotografia, “periodo neorealista”, Federico Garolla si è anche espresso come ritrattista immortalando politici, registi, attori e scrittori rendendo la loro immagine una vera icona del loro tempo.
Al momento della candidatura, indicare chiaramente la data in cui si vuole prestare servizio.
DAL MARTEDì ALLA DOMENICA (lunedì chiuso)
Dalle 15,00 alle 19,00
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori