Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
Venerdì 18.00-24.00
Sabato 18.00-24.00
Domenica 16.30-22.30
Eventuali competenze tecniche ed informatiche saranno valorizzate (verranno usati computer e visori VR).
Flux è un’installazione luminosa e cinetica prodotta dagli artisti francesi Collectif Scale ed esposta al festival Zone Digitali 2023 grazie a Enel. La sua architettura cinetica, composta da linee di luce dinamica, è motorizzata e controllata in tempo reale. La moltiplicazione formale delle linee, unita a sottili variazioni di fasi temporali, velocità e ampiezze, scolpisce un oggetto organico che oscilla tra onde poetiche e ondulazioni frenetiche.
Gli spettatori, completamente interattivi, modificano la musica, il movimento cinetico e la luce. In modo giocoso e intuitivo, controllano Flux nella sua interezza. La sua forma mutante e modulare ne ha fatto un successo indiscusso fin dalla sua creazione. Infatti, Flux viaggia in tutto il mondo dall’Europa fino all’Asia apparendo su palchi musicali e in occasione di eventi artistici.
Collectif Scale, di base a Parigi, è un gruppo di creativi provenienti da contesti professionali e artistici molto diversi. Fin dagli esordi, il Collectif Scale si è interrogato sui legami tra musica e immagini, luce e design architettonico, intrattenimento e arte contemporanea, natura e futuro, uomo e macchina. Attraverso l’esplorazione, cercano di fornire risposte, che vengono integrate nelle loro installazioni multimediali. Nel corso degli anni, Scale ha sviluppato un proprio linguaggio per creare opere sensoriali, interattive e ludiche con una forte attenzione all’innovazione, accessibili a un pubblico il più ampio possibile.
Venerdì 18.00-24.00
Sabato 18.00-24.00
Domenica 16.30-22.30
Ogni giornata prevede un turno unico
Un turno
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori